Solo il pilot... basta [2] - Drama coreani



I miss you (2012)
Una ragazzina, vittima di bullismo a scuola, stringe amicizia con il figlio di un ricco gangster. Alla morte del nonno di questi, il suo bambino, avuto da un'amante, viene portato via da un'infermiera che vuole proteggerlo.

Perché ho abbandonato il drama dopo il pilot
I miss you è il primissimo drama coreano che ho provato a guardare, e mi ha fatto una pessima impressione. Mi hanno colpito negativamente la fotografia, che mi faceva pensare a una produzione vecchia, e l'ambientazione, piuttosto squallida.
Inoltre non amo le storie in cui siano coinvolti dei gangster e in cui ci sia troppa violenza, e questo pilot non si fa mancare nemmeno il delinquente che ordina di "liberare i cani" contro una donna (in puro stile Mr Burns...).
Ho successivamente dato un'occhiata a come sarebbe proseguita la storia, e non mi sono pentita di averla abbandonata: di sicuro non mi sarebbe piaciuta, e avrebbe potuto, probabilmente, mettere fine alla mia avventura con i drama coreani solo 21 episodi dopo averla cominciata.

Voto al pilot: 4

---

Mama Fairy and the Woodcutter (2018)
Una fata di quasi 700 anni aspetta che il marito si reincarni per ricongiungersi a lui.

Perché ho abbandonato il drama dopo il pilot
Aspettavo con curiosità questo drama, per la presenza delle fate e perché mi chiedevo come avrebbe fatto la protagonista a farsi riconoscere e amare di nuovo da suo marito.
Il primo episodio, però, si è rivelato piuttosto noioso, la CGI brutta, ed ho capito che il trio di Immortali sarebbe stato una spina nel fianco, probabile protagonista di innumerevoli scene filler.
Ho seguito lo svolgimento della storia grazie ai recap di Dramabeans, e spesso anche solo leggere come procedevano gli eventi si è rivelato noioso. La verità sul passato dei protagonisti è stata interessante, ma presentata troppo tardi, ed avevo visto giusto riguardo al Tedioso Trio.

Voto al pilot: 6

---

Sweet revenge (2017)
Un'adolescente entra in possesso di un quaderno che le permetterà di vendicarsi di chiunque.

Perché ho abbandonato il drama dopo il pilot
Tendo a non guardare i teen drama perché, naturalmente, non essendo più una teenager, non riesco a sentirmi molto coinvolta da nessuno dei personaggi, le storie di solito non mi conquistano, e spesso prevedono il tema del bullismo, che preferisco evitare.
Avevo deciso di dare una chance a questo drama in virtù della brevità degli episodi - solo 35 minuti ciascuno - e della trama, che sembrava carina.
Le due giovani attrici protagoniste sono molto brave, ma una battuta sul bagno (che di tanto in tanto spunta fuori, nei drama coreani) e scene di bullismo sono state la pietra tombale di questo show.

Voto al pilot: 5