Nee sensei, shiranai no?

Genere: romance
Paese di produzione: Giappone
Emittente: MBS
Anno: 2019

Titolo originale: ねぇ先生、知らないの?

Numero episodi: 6
Durata singolo episodio: 20 min. circa

Interpreti principali:
- Baba Fumika (Hana)
- Akaso Eiji (Riichi)

--

Trama

Hana è una giovane mangaka che, a causa degli impegni dovuti al lavoro, trascura la propria vita sentimentale e il proprio aspetto. Un giorno, specchiandosi nelle vetrine di un negozio, diventa consapevole dello stato in cui si trova, e si reca dal parrucchiere. Lì il giovane e promettente Riichi accetta di occuparsi di lei, ma, una volta terminato il lavoro, non riesce a farla andar via prima di averle chiesto di uscire...



---

Appunti:
  • Nee sensei, shiranai no? è il live action dell'omonimo manga.

  • Cosa mi è piaciuto:
  1. la durata degli episodi, adatti a brevi pause.
  2. Il primo incontro tra i protagonisti. Quando Riichi conosce Hana, la ragazza è trascurata e trasandata, di certo non attraente, e, a detta di molti, non il tipo del giovane parrucchiere. Eppure il ragazzo è affascinato dalla genuinità di Hana e dalla sua devozione al lavoro - in cui si rispecchia - tanto da desiderare di vederla ancora.
  3. Essendo Hana una mangaka, il drama ci permette di dare un'occhiata alla sua vita da disegnatrice, fatta di scadenze, notti insonni, sacrifici, ma anche tante soddisfazioni.
  4. Le performance degli attori e la fotografia, abbastanza buone.
  • Cosa non mi è piaciuto:
  1. vista la brevità del drama, non c'è molto... plot. La trama è abbastanza lineare, e a dire il vero non lascia molto dopo la visione.
  2. In molte scene Riichi tenta di convincere Hana ad andare a letto con lui anche se la ragazza è palesemente a disagio e non si sente pronta. 
  3. Il primo mese di frequentazione dei ragazzi non è mostrato. E' un peccato, perché sarebbe stato interessante vedere le tappe del loro innamoramento, oltre che i loro sforzi per trovare del tempo libero dai rispettivi lavori per incontrarsi!
  4. La storia presenta varie scene sotto il punto di vista di entrambi i protagonisti. L'idea è interessante, ma in uno show così breve in cui succede così poco, ciò costringe a guardare in successione scene molto simili; come se non bastasse, non mancano ripetuti flashback anche a distanza di soli pochi minuti.