[Attenzione: SPOILER]
- I "Number six" che danno il titolo a questo Web drama (넘버식스) sono stati amici sin dalle superiori. E ancora, dopo dieci anni, si professano tali. Tuttavia, tra loro covano risentimenti, invidie e gelosie vecchi quanto la loro amicizia. Tutti gli uomini del gruppo sono infatuati di Min-joo, tutte le donne lo sono di Won-tak. Eppure, quelli ad amarsi davvero sono proprio Min-joo e Won-tak che però, allontanati da innumerevoli malintesi, non riescono a chiarirsi e a stare insieme...
- Number six è composto da otto episodi di circa 15 minuti ciascuno, ed è un Web drama estremamente dimenticabile.
- La recitazione è buona ed il tema musicale è carino, ma la storia e soprattutto i dialoghi si rivelano presto mediocri.
- Che tutta la faccenda si basi su di un malinteso è chiaro sin dall'inizio, ma la questione di chi sia andato a letto con chi viene trascinata noiosamente fino alla fine. Anche quando sembra che i personaggi finalmente stiano comunicando, in realtà si gira solo a vuoto.
- I dialoghi sono scritti così male che è palese che le battute che chiunque pronuncerebbe in certe situazioni - e che risolverebbero la questione - sono evitate di proposito, pur di riempire i 15 minuti di un episodio e passare al successivo.
- Se raccontata meglio, la storia, seppur breve, avrebbe anche potuto avere il suo spessore, soprattutto perché, intenzionalmente o meno, prende in considerazione anche un tema molto serio, quale quello di una presunta violenza perpetrata ai danni di una ragazza resa incosciente dall'alcool.
- Il problema "sessuale del sonno" di Min-ju è ridicolo. I suoi amici non avrebbero avuto bisogno di questo per sentirsi attratti e ossessionati da lei.
Number six è disponibile gratuitamente sulla piattaforma Viki Rakuten con sottotitoli in italiano.
---
Link correlati