Mini appunti Web drama - One sunny day

Genere: romance
Paese di produzione: Corea del Sud
Emittente: LINE TV
Anno: 2014

Titolo originale: 좋은 날
Titolo alternativo: A good day

Numero episodi: 10
Durata singolo episodio: 12 min. circa

Interpreti principali:
- So Ji-sub (Kim Ji-ho)
- Kim Ji-won (Kim Ji-ho)

--

Trama
Derubati, un uomo e una donna si incontrano alla stazione di polizia dell'isola di Jeju.
In seguito alloggiano presso lo stesso bed&breakfast e cercano di aiutarsi a vicenda: a lui è rimasto il cellulare, a lei i soldi.
Trascorrono insieme alcuni giorni, per poi tornare ognuno alle proprie vite.
Fino ad un nuovo incontro a Seoul...

--

Appunti: [SPOILER FREE]



  • One sunny day è un Web drama carino, sullo sfondo dei bei paesaggi dell'isola di Jeju.
  • L'inizio mi è parso poco fluido, mentre
  • la seconda parte è stata molto più interessante.
  • L'attrice protagonista è carina pur avendo un viso comune, mentre l'attore protagonista - il famosissimo So Ji-sub - non mi ha colpito e mi è sembrato spesso inespressivo.
  • Purtroppo tra i due non c'è la chimica che avrebbe potuto dare un tocco in più alla vicenda.
  • Non ho capito quale fosse lo scopo dell'utilizzare lo stesso attore per vari ruoli (poliziotto, commerciante, fioraio, ecc.). Forse si volevano creare scene comiche, o sottolineare il fatto che a Jeju sono in pochi? Non saprei.
  • La storia è lineare, non adatta a chi cerca l'angst, i triangoli amorosi o la tensione, ma è piacevole, e probabilmente più realistica di altre nel descrivere il bisogno che hanno i protagonisti di stare l'uno con l'altra.
  • Molto belle le affermazioni sul dolore nello spettacolo iniziale, e ciò che dice la protagonista all'uomo allo stesso proposito.


One sunny day è disponibile gratuitamente con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Viki Rakuten.


---
Link correlati