- Michael (Ted Danson) e Janet (D'Arcy Carden) viaggiano più volte sulla Terra per salvare Eleanor (Kristen Bell), Chidi (William Jackson Harper), Tahani (Jameela Jamil) e Jason (Manny Jacinto) e poi fare in modo che si incontrino e che la loro amicizia non venga pregiudicata dagli scagnozzi della Parte cattiva.
- Quando tutto sembra ormai perduto, i sei decidono di dedicarsi ad una missione...
--
[attenzione: qualche piccolo SPOILER]
- I timori da me espressi alla fine della seconda stagione di The good place sembrano concretizzarsi durante i primi episodi di questa terza parte, in onda sulla NBC tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. Sparito il villaggio, spariti i poteri di Janet, la magia della storia pare scomparsa in tutti i sensi, anche se è stato carino incontrare i familiari dei protagonisti umani, che hanno potuto finalmente risolvere vecchi problemi e rancori.
- Per fortuna, come già accaduto durante le altre stagioni, la dinamica della storia cambia più di una volta, impedendo alla trama di diventare noiosa.
- Menzione particolare per il personaggio di Janet, fantastica quando fa a botte con i demoni, quando deve sopportare che Jason non si ricordi di lei, quando parla con una disperata Eleanor nell'ultimo episodio, che da solo vale la visione di tutta la stagione. Più che la spalla di Michael, è definitivamente diventata la sua roccia.
- Notevole l'interpretazione di Ted Danson, che, con una sola espressione, trasmette tutta la disperazione di Michael quando si rende conto che, a causa del piano di Sean, gli umani penseranno che lui li ha sempre ingannati e traditi e non sia mai stato loro amico.
- Riguardo alla relazione tra Chidi ed Eleanor, non posso dire che sia stata molto sentita, soprattutto perché non le è stato dedicato molto tempo, e perché si è svolta prevalentemente off-screen, durante uno dei reboot dell'esperimento che non ci è stato mostrato. C'è da dire, però, che l'ultimo episodio che riguarda i due è commovente, così come il video di Michael.
- Ancor più chiaramente che nelle precedenti stagioni, in questa si riflette su come sia praticamente impossibile giudicare la vita di una persona seguendo solo rigidi criteri, e sono apprezzabili tutti i messaggi più o meno nascosti qui e lì, come quello della estrema irrilevanza del colore della pelle ("A quanto pare sono nera" si meraviglia la Giudice una volta tornata dalla Terra).
- Episodio peggiore: 3x04
- Episodio migliore: 3x08