Una canzone [2] - Stella Jang: Let me love you


Let me love you fa parte dell'OST del primo drama che abbia mai guardato, Degree of love, ed è stato anche il primo brano di una serie coreana che mi sia davvero piaciuto.

Il testo parla dell'incapacità di arrendersi di fronte a quella che sembra la fine di una storia, dell'impossibilità di voltare pagina anche se il tempo passa, vuoto e doloroso, della speranza che tutto possa ancora ricominciare.

--

LASCIA CHE TI AMI
(titolo originale: Il finale lo conosco solo io)

Pensavo fosse destino
ma è finita come fosse uno scherzo

Attraverso il film interrotto
la fine è profondamente incisa

Come accecata dal desiderio
tutti i giorni sono bui

Passate alcune stagioni
pensavo che sarei stata bene

Vieni, lascia che ti ami

Credo
che non sia finita

Non posso tornare 
a prima che ti conoscessi

Questo è tutto ciò che posso fare
Tu sei ancora il mio paese

A meno che non siano affari di qualcun altro
prima che le mie lacrime si asciughino
verrai da me?

Vieni da me
Vieni, lascia che ti ami

Ti ho amato come se fossi un sogno
anche se le lacrime scorrono senza fine

Il tempo passa come una bugia
Almeno per me è stato amore

Niente senza di te

So
che non posso amare nessun altro

Come quel tempo in cui
non c'era tristezza né dolore
dai, torna ad amarmi

Vieni ad amarmi di nuovo

Fai tornare indietro il tempo

Io sono ferma alla fine
di quel giorno di primavera

La storia per me non è ancora finita
Sono rimasta al tuo fianco

Vieni da me