Abbandonati [1] - ShondaLand


---

Grey's Anatomy
Genere: medical / romance
Paese di produzione: USA
Emittente: ABC
Anno: 2015 - in corso
Stagioni: 15 - in produzione

Ultima stagione guardata per intero: 10°
Ultimo episodio guardato: 11x19


La creatura più longeva di Shonda Rhimes non ha certo bisogno di presentazioni, essendo probabilmente il medical drama più conosciuto al mondo.
La prima stagione, e soprattutto il pilot, mi entusiasmarono: mi sembrò un prodotto divertente, fresco e leggero, soprattutto rispetto all'altra serie tv di ambientazione simile che avevo amato per anni, ER.
Ho seguito lo show a lungo con interesse, fino a quando non mi sono sentita annoiata dall'immancabile tragedia di fine stagione con il suo carico di morti, dal balletto delle coppie, dall'abbandono di un attore dopo l'altro.
Durante la messa in onda in chiaro dell'undicesima stagione mi sono accorta che guardare gli episodi programmati era diventato un sacrificio o un compito, piuttosto che un divertimento.
Un minimo di interesse mi aveva suscitato l'entrata in scena dell'ennesima sorella di Meredith, ma ciò non è bastato a tenermi legata allo show. E sono felice di non aver dovuto assistere alla rottura di una delle mie coppie preferite, quella composta da Arizona e Callie, né all'uscita di scena di April, che con il tempo e faticosamente avevo imparato ad apprezzare.

--

Scandal
Genere: politico / drammatico
Paese di produzione: USA
Emittente: ABC
Anno: 2012 - 2018
Stagioni: 7

Ultima stagione guardata per intero: 3°
Ultimo episodio guardato: 4x14


Scandal aveva tutto: l'intrigo politico e sentimentale, il tradimento, le morti inaspettate, i metodi non proprio corretti di Olivia, i suoi gladiatori in doppio petto... divorai la prima stagione.
Però, alcuni episodi dopo la liberazione della protagonista, rapita nella quarta stagione, il mio interesse verso lo show è scemato a tal punto che l'ho dimenticato completamente per lungo tempo.
Incredibile.
Ho provato a programmare la visione di una nuova puntata, ma mi sono sempre sentita annoiata al solo pensiero.
Tuttavia, il fatto che la serie sia terminata, unita ad un briciolo di curiosità ancora rimastomi riguardo alle vicende di Olivia e Co., mi porta a non escludere un ritorno di fiamma. Vedremo.

---
Link correlati