Solo il pilot... basta [6] - Drama coreani



Shark (2013) 
Un uomo torna in Corea con una nuova identità e un nuovo aspetto per vendicare l'assassinio del padre. 
Proprio quel giorno, il suo primo amore ha sposato un altro uomo...

Perché ho abbandonato il drama dopo il pilot
Dopo Pretty noona who buys me food, mi incuriosiva guardare un altro drama con Son Ye-jin, e la mia scelta è caduta su Shark, anche se di solito mi tengo lontana dalle storie di vendetta.
Il pilot non è stato male: l'OST mi è sembrato piacevole, e le vicende ambientate nel passato, con i protagonisti ragazzini (purtroppo gli attori principali sono comparsi solo per pochi minuti) non mi sono dispiaciuti.
Tuttavia, numerose recensioni lamentano una cattiva scrittura, una protagonista femminile piagnucolosa, una romance non accattivante, e una trama trascinata e prevedibile. 
Troppi punti a sfavore che mi hanno fatto scappar via a gambe levate.

Voto al pilot: 7

---

Spring turns to spring (2019)
A causa di una nuova scoperta scientifica due donne, una giornalista televisiva e una ex-attrice, si scambiano i corpi...

Perché ho abbandonato il drama dopo il pilot
Ho guardato il primo episodio di questo drama un giorno in cui ho passato in rassegna vari pilot perché avevo voglia di qualcosa di nuovo (Mother è stato il "vincitore" della competizione).
L'episodio mi è sembrato ben fatto, e la storia con un discreto potenziale, tuttavia il drama è finito in fondo alla mia watch list, ed ho preferito dedicarmi ad altri show che mi parevano più interessanti.

Voto al pilot: 6

---

Beautiful love, wonderful life (2019-2020)
2009. Un'adolescente, probabilmente vittima di bullismo, si accorda con un ragazzo conosciuto in chat per suicidarsi insieme a lui. Per raggiungerlo, sale su un treno e lì incontra un soldato...

Perché ho abbandonato il drama dopo il pilot
Beautiful love, wonderful life, è stato il mio primo tentativo con un weekender (ovvero un drama da 100 puntate mandate in onda nel week-end)... miserabilmente fallito.
La prima ora della storia (tecnicamente i primi due episodi) non mi è sembrata corrispondere alla trama, né al titolo dello show: non ho trovato nulla di beautiful né di wonderful, ma solo eventi deprimenti, contornati da un'atmosfera "vecchio stile" (le scene in bagno che speravo fossero ormai estinte, la ricca matriarca che maltratta la servitù, la ragazza di modeste origini che cerca di "sistemarsi" con un uomo benestante, un segreto di famiglia...).
L'unico elemento che mi è piaciuto è stata la lettera lasciata dal ragazzo suicida. Troppo poco per un impegno di ben 50 ore...

Voto al pilot: 6 (5 per 1x01; 7 per 1x02)