Mini appunti Web drama - Ending again (2020)

  • Ritrovatasi single dopo 8 anni di fidanzamento, e senza un soldo per essere stata truffata, In-young (Jo Soo-min) si mette alla ricerca di qualcuno che accetti di stipulare con lei un matrimonio a contratto, per ricevere gli aiuti statali e poter prendere in affitto un appartamento. È così che diventa la finta moglie di Yoon-soo (Kim Geon-won), mosso invece dalla volontà di vendicarsi di chi gli ha impedito, anni prima, di usufruire di una borsa di studio. Ma quando il ragazzo comincia a nutrire dei sentimenti per quella che dovrebbe solo essere una coinquilina, e l'ex di lei, Chan-hee (Kang Hui), fa ritorno dall'estero, le cose si complicano...
--

  • Ending again è un web drama di 12 episodi di circa 15 minuti ciascuno. 
  • Il tema del matrimonio a contratto non è certo originale, ma è uno dei cliché che, se ben utilizzati, possono essere il punto di partenza di storie carine o perfino appassionanti (un esempio su tutti, Because this is my first life). Purtroppo Ending again non ne fa buon uso, riducendo al minimo le riprese nell'appartamento in cui i due protagonisti interagiscono, non permettendo, così, al pubblico di appassionarsi alla loro relazione. Se solo le scene dolci e carine che In-young ricorda dopo l'inevitabile rottura fossero state mostrate in precedenza, la storia avrebbe di certo avuto un maggiore impatto.
  • Purtroppo anche l'inaridirsi del rapporto con il suo ex-fidanzato non viene quasi per nulla indagato, e lo spettatore è chiaramente spinto a fare il tifo per Yoon-soo dagli epiloghi posti alla fine di ogni episodio, in cui viene mostrato il comportamento distante e noncurante di Chan-hee nei confronti della protagonista.
  • Molto bravi i giovani attori e bella la fotografia, mentre il PPL è inserito in modo piuttosto maldestro, tanto che gli stessi personaggi ne fanno ironia. 
  • Carino l'inserimento di una illustrazione alla fine di ogni episodio, che si ricollega alla prima relazione di In-young e che vediamo poi alla mostra come opere d'arte di Chan-hee.
  • Curato l'OST, che per la prima volta ho notato in un web drama grazie ai brani My turn e Hello.
  • Ending again (또한번 엔딩) è disponibile gratuitamente con sottotitoli in inglese sul canale YouTube PlayList Global.



---
Link correlati