Una canzone [1] - Park Ji-yoon: Dear my husband


Dear my husband (남편에게) fa parte dell'OST del drama My dangerous wife.
 
L'accostamento del sound fiabesco, quasi da film Disney, con un testo che è la pianificazione di una vendetta, è ironico e rappresenta chiaramente la falsità e la finzione. 
La moglie tradita non potrà più avere il cuore di suo marito - e d'altronde nemmeno a lei è rimasto dell'amore per lui - ma ha intenzione di prendersi tutto il resto. 0Non lascerà andare l'uomo che ha infranto la promessa nuziale, ma continuerà a fare in modo che il suo sembri un matrimonio perfetto. Per sempre.

--

MIO CARO MARITO
(tit.orig. A MIO MARITO)

C'è stato un tempo 
in cui vedevo solo te e mi fidavo di te
Era come un sogno

L'amore che era abbastanza solo con te
che sembrava sarebbe durato per sempre
non c'è più

Il giuramento che abbiamo fatto di stare insieme per sempre
si è rotto così facilmente
sotto la brezza più leggera

Dovrei aggrapparmi a te
che stai vacillando?
Ma non ho più amore in me

La nostra promessa si è  infranta come se fosse niente
perciò devi dare tutto 
perché i cuori cambiano
velocemente e subdolamente
come al solito, è peggio che essere estranei

Non condividerò con nessuno
cosa ho in mano
Eccetto il tuo cuore, mi prenderò tutto
tutto ciò che hai

Sono certa che avevi le tue ragioni
le tue logore scuse

La brezza è così piacevole
anche se il mio fiore sta appassendo
sotto il tuo sorriso

So molto bene cosa accadrà
ma solo tu non lo sai
Tu e io adesso siamo
parte di questo quadro perfetto 
che ho sognato

Per sempre

trad. dall'inglese

---
Link correlati