Solo il pilot... basta [4] - Serialità americana



Tell me a story (2018)
Le storie di Cappuccetto rosso, I tre porcellini e Hansel e Gretel prendono vita in una New York moderna, violenta e spietata...

Perché ho abbandonato la serie dopo il pilot
Qualsiasi declinazione moderna delle classiche fiabe attira sempre la mia attenzione e stimola la mia curiosità, quindi mi sono approcciata con interesse a Tell me a story, pronta a farmi, se non conquistare, almeno intrattenere o divertire.
Purtroppo il primo episodio è stato un macigno di una noia quasi intollerabile.
La prevedibilità l'ha fatta da padrona soprattutto nella storia di Kayla - immagino che chiunque avrebbe potuto desumere, con una sola occhiata, l'identità dell'uomo incontrato in discoteca -, e negli eventi accorsi in gioielleria alla fine dell'episodio.
Ne ho avuto l'impressione di qualcosa di vecchio, già visto, e che di sicuro non avrebbe meritato altro tempo.

Voto al pilot: 5

---

Take two (2018)
Sam è un'attrice appena uscita da un rehab che, per rimettere in moto la propria carriera e trovare materiale per un nuovo personaggio, comincia a seguire l'investigatore privato Eddie, che non sembra affatto contento della situazione...

Perché ho abbandonato la serie dopo il pilot
Il fatto che Take two fosse uno show realizzato da Andrew Marlowe e dalla moglie Edda Miller, già ideatori di Castle, mi aveva indotto a sperare di poter ritrovare nella serie la stessa magia che era stata creata - almeno durante le prime stagioni- per la storia di Rick e Kate. E che Sam e Eddie sembrassero su carta quasi una copia carbone dei Caskett pareva, a tal proposito, più un pregio che un difetto.
Purtroppo il pilot non solo si è rivelato noioso, ma non mi ha per niente convinto. La storia verticale, che, se scritta meglio, avrebbe potuto occupare un'intera stagione, viene risolta troppo in fretta, ma quel che mi ha fatto abbandonare la serie sono stati i due personaggi principali. Eddie Cibrian ha sicuramente il physique du rôle ma non il carisma necessario, mentre Rachel Bilson semplicemente non funziona, dandomi l'impressione di trovarsi fuori posto in ogni scena.
Qualsiasi idea di dare alla storia una seconda chance è stata spazzata via dalla cancellazione della serie avvenuta dopo la prima stagione.

Voto al pilot: 6

---
Link correlati