Wrap-up 2019 - Cominciati, abbandonati, terminati...




  • Il 2019 è stato in assoluto l'anno dei drama asiatici, soprattutto coreani.
  • Ho infatti messo da parte quasi del tutto le serie TV occidentali, che ho amato per anni, e tra le quali ho terminato, e non senza fatica, solo Westworld 2, A discovery of Witches, e le mini-serie Alias Grace e The haunting of Hill House


  • Una lista che impallidisce di fronte a quella degli show asiatici, che, senza considerare i rewatch, conta ben 27 drama!
  • Tra i migliori, in assoluto vanno ricordati Encounter, Search:WWW, My ajusshi e Mother


  • Osservando la mia Watchlist 2019, c'è da dire che ero stata davvero troppo ottimista: su 18 show, sono riuscita a guardarne solo 8! 
  • Nessuna lista quest'anno: mi lascerò trasportare dai miei interessi e dal mio umore, e chissà, magari riuscirò anche a terminare Rectify!


  • Riguardo alla sfida del DIC Forum, posso dirmi soddisfatta: ho completato la Modalità Normale, e guardato 7 show su 12 di quella Temeraria. 




  • Quasi altrettanti gli show cominciati ma non (ancora) abbandonati, che, per un motivo o l'altro - per lo più a causa di una trama poco avvincente - non ho ancora terminato: If I can love you so, The wind blows, The secret life of my secretary, The tale of Nok-du, The untamed, What we do in the shadows, Chi ha ucciso Tokuyama Daigoro?, The legend of White Snake...


  • Sul fronte film, nel 2019 ne ho guardati ben 19, un record, per me, che preferisco le serie TV. Di alcuni sono riuscita a scrivere qualche riga (La ragazza del treno, Crazy and rich, Il castello magico, Il segreto), riguardo ad altri, spero di trovare presto il tempo per farlo (A star is born, Sospetto, Le catene della colpa, April snow, Profumo...). Alcuni, invece, pur meritandosi una valutazione di tutto rispetto, non mi hanno lasciato nulla dopo la visione (Anomalisa, Saturno contro, I crimini di Grindelwald, Storia d'inverno).



SERIE TV / DRAMA
2) My ajusshi (10) 
4) Mother (10)
6) Encounter (10)
8) Westworld 2 (8)
9) Alias Grace (8)
11) My fellow citizens (7,5)
12) One spring night (8,5)
13) Search:WWW (10)
14) Ashes of love (6,5)
15) Perfume (8,5)
16) A discovery of witches (7)
17) Love affairs in the afternoon (9)
18) Hotel del Luna (9,5)
22) The beauty inside (9,5)
24) Melting me softly (3,5)
26) Extra-ordinary you (9)
27) Tokyo shower (7)
28) The crazy artist (5,5)
29) Papakatsu (6,5)
30) VIP (9,5)
31) 30 but 17 (7,5)
33) Abyss (6,5) 



FILM
2) Anomalisa (6)
3) Crazy & Rich (6)
4) A star is born (8)
5) Le catene della colpa (8)
6) Sospetto (7)
7) Dumbo (7)
8) Saturno contro (7)
9) April snow (7)
10) I crimini di Grindelwald (8)
11) Vacanza romane (7)
12) Paradise kiss (7)
13) Insomnia (8)
14) Il segreto (2)
15) La Bella e la Bestia - live action (9)
17) La pazza gioia (8)
18) Profumo (7)
19) Storia d'inverno (6)